Cosa si fa in una Web Agency?

/, News/Cosa si fa in una Web Agency?

Cosa si fa in una Web Agency?

Cosa si fa in una Web Agency?

Una web agency è un mondo parallelo in cui si incrociano creatività e strategia, calcolo e tattica, tutto finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Una web agency è un’agenzia che progetta e costruisce azioni web per supportare la visibilità online delle aziende attraverso servizi che vanno dalla consulenza del dominio (hosting), al web design e web marketing (azioni per aumentare la visibilità sui motori di ricerca tramite circuiti a pagamento e non), passando per la conoscenza dei diversi linguaggi di programmazione.

In una parola: è un team di professionisti che conoscono dinamiche, potenzialità e vantaggi del web, e sono in grado di aiutare le imprese ad adottare le soluzioni migliori in funzione delle loro esigenze.

All’interno di una web agency, si integrano figure professionali eterogenee quali:

  • Web designers (realizzazione siti web e ottimizzazione delle user experience delle piattaforme).
  • Web marketers (attività di posizionamento sui motori di ricerca – SEO, search engine marketing – SEMe-commerce, e-mail marketing).
  • Social media manager (visibilità e comunicazione sui social networks).
  • Grafici e art director (creatività e sviluppo aspetto grafico, visivo).
  • Copywriter (ideazione di messaggi pubblicitari, produzione di contenuti, storytelling).
  • Web developers (costruzione di software per applicazioni web, siti, app).
  • IT manager (gestione e sicurezza dei sistemi informatici).

Quali servizi offre una web agency?

Una web agency fornisce servizi web a 360° gradi, nello specifico si occupa di:

  1. Creazione e gestione di siti web o e-commerce.
  2. Posizionamento sui motori di ricerca internazionali attraverso attività di SEO (Search Engine Optimization).
  3. Sviluppo di app e web app.
  4. Promozione del business attraverso attività SEM (Search Engine Marketing).
  5. Promozione del brand sui social network con azioni di Social Media Marketing.
  6. Creazione e invio di newsletter (DEM – direct email marketing)
  7. Data analysis
  8. Consulenza e supporto strategico

Chi lavora in una web agency sa quando entra, ma non sa quando esce, perchè è un lavoro che va ben oltre l’orario di ufficio: il creativo lavora sempre e ben oltre l’orario d’ufficio! 

By |2018-02-27T12:04:47+00:00febbraio 26th, 2018|Design, News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
WhatsApp Chatta con noi
Chiama
Dove siamo
PORTFOLIO