SEO e PPC: combinare i dati per strategie più forti e smart

//SEO e PPC: combinare i dati per strategie più forti e smart

SEO e PPC: combinare i dati per strategie più forti e smart

Il Cross channel fra SEO E PCC

Per raccogliere dati utilizzabili per sviluppare strategie robuste e decisive, i dati estratti sono da un campo specifico, si tratta di raccogliere abbastanza dati utilizzabili per sviluppare strategie robuste e intelligenti, l’estrazione di informazioni da un campo specifico, come SEO o PPC, non è sufficiente. Da una parte, i dati organici forniscono informazioni per creare piani di marketing funzionali, ma potrebbero non essere sufficienti mentre le informazioni raccolte dagli stessi motori di ricerca come risultato dell’attività di ricerca a pagamento sono preziose e si basano su una dimensione del campione che ti consente di andare avanti con sicurezza.

L’obiettivo di fondere le due discipline insieme non è quello di avere le stesse persone che eseguono lo stesso tipo di lavoro. Invece, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza interna delle principali opportunità di conversione.

SEO e PCC: l’unione fa la forza

Ottimizzare le tue landing page per indirizzare traffico qualificato e conversioni è una componente fondamentale di qualsiasi campagna di marketing digitale. Gli strateghi SEO possono fornire alle loro controparti PPC informazioni critiche sulle intenzioni, gli obiettivi e le richieste dei consumatori per ridurre la frequenza di rimbalzo e aumentare la percentuale di clic (CTR).

Gli strateghi PPC possono quindi utilizzare le loro intuizioni sull’attività online dei consumatori per lanciare annunci a pagamento che appaiono solo di fronte a consumatori più qualificati possibile.

In questo modo, entrambi i gruppi sono in grado di supportarsi a vicenda migliorando l’esperienza dell’utente, massimizzando il traffico pertinente e riducendo gli sprechi di spesa pubblicitaria.

L’esecuzione di campagne pubblicitarie a pagamento che offrono messaggi precisi e si trovano accanto alle inserzioni organiche su Google, possono aumentare il CTR complessivo e portare a un maggiore ritorno sull’investimento.

Una delle prime domande poste da chi non conosce PPC o SEO è se gli annunci PPC possono influire sulla SEO. In teoria, no però esistono strategie che, facendo lavorare SEO e CCP insieme può migliorare il sito, aumentare i contatti e, quindi, le entrate.

Ovviamente, migliorare il sito web con la SEO da maggiori possibilità di posizionarsi in alto dei Serp per una o più parole chiave che ti interessano. Inoltre, l’acquisto di annunci PPC per la stessa parola chiave con un’offerta sufficientemente alta consente all’ annuncio di apparire nella parte superiore della pagina quando qualcuno cerca quella parola chiave.

Eseguendo entrambe le operazioni, SEO per il sito e annunci PPC per la stessa parola chiave è probabile che la tua comunicazione domini i risultati di ricerca e che quindi il sito abbia maggiori possibilità di catturare clic preziosi.

Inoltre, se il sito web si posiziona abbastanza bene grazie agli sforzi Seo ea attira una discreta quantità di visitatori, sappiamo che la conversione richiede comunque un po’ di tempo.

Combinando la SEO con il marketing PPC è possibile riportare gli indecisi o casuali sul sito, per completare l’acquisto o la conversione in un secondo momento.

Un semplice test

Un modo per “testare” la fattibilità di una parola chiave per il SEO è con PPC. Basta scegliere una parola chiave per la quale si pensi di avere una possibilità di posizionarsi in alto e che ritieni sia molto rilevante per l’azienda, e acquistare pubblicità PPC per quella parola chiave. A questo punto, monitorando i dati per un po’, si può verificare ciò che avviene nel sito web.

Per concludere, SEO e PPC non sono nati per lavorare separatamente e non allinearli significa sotto potenziare le campagne di web marketing.

Metriche simili di PPC e SEO forniscono più dati per un processo decisionale più intelligente: esaminare metriche simili dalle campagne SEO e PPC per esempio percentuale di clic, tassi di rimbalzo e di uscita, tempo sul sito o post, tasso di conversione possono fornire suggerimenti su quali parole chiave sono le più efficaci nel generare vendite e quali stanno inviando visitatori al tuo sito (con minor possibilità, almeno immediata, di acquisto).

È vero che si possono ottenere e analizzare i dati PPC E SEO separatamente, utilizzando sia PPC che SEO, è ottenere il doppio dei dati, il che aiuta a prendere una decisione ancora più smart.

By |2021-01-11T09:35:05+00:00gennaio 11th, 2021|Marketing|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
WhatsApp Chatta con noi
Chiama
Dove siamo
PORTFOLIO